Ha debbuttato il 1° febbraio su Rai Gulp la nuova serie prodotta da Showlab e Rai Ragazzi, con la collaborazione della Film Commission Torino Piemonte, dal titolo Pov- I migliori anni.
Al centro del racconto ci sono i ragazzi alle prese con un passaggio delicato, quello dalle medie alle superiori, e la loro vita quotidiana fatta di studio, nuove amicizie ma anche di piccoli e grandi problemi legati a quella fase complessa della vita che è l’adolescenza.
Sette talenti di Studio Emme Torino nel cast
La serie, in onda tutti i giorni alle ore 20:15 vede tra i suoi protagonisti ben sette allievi di Studio Emme Torino. In particolare fanno parte del cast: Alice Riccardi, Amir Madih, Giada Cavallaro, Ginevra Rosso, Giulio Rigazio, Ludmilla Ciobanuic e Zackari Delmas.
I nostri ragazzi, così come il resto del cast, sono stati selezionati attraverso una serie di provini online che ha visto la partecipazione iniziale di oltre 400 candidati. Un bel risultato, quindi, per i nostri talenti.
Ma veniamo alla trama! I protagonisti, come abbiamo anticipato, sono i ragazzi. Lo stesso titolo Pov, non è altro che un richiamo al gergo social è sta per “point of view” ad indicare la volontà di raccontare il mondo proprio dalla prospettiva dei giovani protagonisti. Una volontà che viene resa esplicita dalla regia di Davide Tosco, che alterna sapientemente riprese della troupe a selfie e altro materiale girato direttamente dagli attori. In 52 episodi, impareremo a conoscere i ragazzi del biennio del Machiavelli scoprendo quella complessa rete di sentimenti che si crea in un’aula di liceo dove gioie e dolori, amori e antipatie, spesso convivono.
Volete saperne di più? Noi non possiamo raccontarvi altro ma per seguire le avventure dei nostri ragazzi basta sintonizzarsi tutte le sere, alle 20:15, su Rai Gulp!
Buona visione e in bocca al lupo ai nostri allievi!